NUOVO PARCO TECNOLOGICO DOCKS
L’area di Marghera a Venezia è oggetto da anni di un intervento di riqualificazione e di bonifica ambientale. In questo ambito Climosfera S.r.l. ha sviluppato il Progetto Preliminare, Definitivo ed Esecutivo la Pratica di Prevenzione Incendi per le Opere di Urbanizzazione Primaria nell’area denominata “ex Cargo System”, situata nella 1^ zona industriale di Porto Marghera (VE) tra via delle Industrie e via Ferraris.
Oltre alle Opere di Urbanizzazione sono stati poi sviluppati i progetti degli impianti dei quattro diversi edifici che insistono sull’area, per una superficie commerciale di circa 38.800mq. All’interno di detti edifici troveranno collocazione unità direzionali, commerciali, produttive.
L’obiettivo dell’intervento è stato quello di creare degli spazi modulari che si potessero eventualmente comporre, suddividere per rispondere all’ esigenza di flessibilità, in relazione ad una utenza che andrà ad occupare gli spazi ancora non nota.
Ogni edificio è dotato di una centrale tecnologica dedicata, il sistema di produzione-abbattimento dell’energia proposto prevede l’impiego di pompe di calore condensate ad acqua con inversione del ciclo lato acqua.
Attività: